In cinque anni di vita Sheep Italia ha sviluppato, partendo da zero, progetti di rilevanza nazionale. Per continuare abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Abbiamo un obiettivo: 100 nuove donazioni regolari in due mesi e mezzo, che sommate garantirebbero a Sheep Italia un’entrata fissa di circa mille euro al mese.
Siamo ufficialmente un ente del Terzo Settore. Tutte le donazioni a favore di Sheep Italia sono dunque fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.
Perché proprio
le donazioni regolari?
Perché vogliamo garantire una continuità a tutti i progetti e dare vita a nuove, straordinarie sfide per cambiare in meglio questo mondo.
Dare maggiore equilibrio fra entrate e le uscite di Sheep ci permetterebbe di seguire questi obiettivi.
Stiamo bene, ma abbiamo bisogno di stabilità
Nell’ultimo anno abbiamo fatto molti investimenti, ogni mese stiamo spendendo più delle entrate garantite. Niente allarmismi, però. Noi non amiamo una comunicazione fatta di emergenze, spesso inventate per strappare qualcosa in più ai donatori. Sia dunque chiaro: Sheep Italia sta bene, e le attuali attività sono ancora ben sostenute grazie alle donazioni singole e ai donatori e donatrici regolari che già abbiamo. Però è vero che nell’ultimo anno – per ogni mese dell’ultimo anno – abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo speso. Per questo abbiamo deciso di lanciare questa particolarissima raccolta fondi: 100 nuove donazioni regolari in due mesi e mezzo per stabilizzare Sheep Italia fra entrate e uscite, e garantire dunque una continuità a tutti i progetti e dare vita a nuove, straordinarie sfide per migliorare il mondo.
Come puoi fare la differenza
Dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2024 si apre la nuova campagna per le donazioni regolari. Scegli di sottoscriverne una e ti verrà assegnato un numero progressivo, che corrisponderà a un pezzetto di puzzle che verrà scoperto, contribuendo a rendere visibile l’immagine nascosta, e soprattutto a sostenere tutti i progetti Sheep Italia.
Il tuo nome verrà poi scritto qui sotto e diventerai così una delle colonne Sheep.
come sottoscrivere ora una donazione regolare
1) Flavia S. (Roma)
2) Daniela B. (Brescia)
3) Daniela Z. (Torri di Q.lo, Vicenza)
4) Eliana D. L. (Landau in der Pfalz, Germania)
5) 6) 7) 8) 9) Elisabetta B. (Madrid, Spagna)
10) Massimo T. (Firenze)
11) 12) Emilia S. (Settimo Torinese, Torino)
13) Graziella De C. (Benevento)
14) Myriam Z. (Chiampo, Vicenza)
15) 16) Roberta B. (Milano)
17) 18) Carlo G. (Munchenstein, Svizzera)
19) Aurora P. (Potenza)
20) 21) Ilaria T. (Varese)
22) Filomena M. (Salerno)
23) 24) Anna M. (Padova)
25) Alessandro S. (Brescia)
26) 27) Evelyn P. (Salerno)
28) Tiziana E. (Milano)
29) 30) Enrico D. (Roma)
31) Paola R. (La Spezia)
32) Giuseppe V. (Torino)
33) Andrea B. (Verona)
34) Veronica R. (Bologna)
35) Alessio P. (Peschiera Borromeo, Milano)
36) Luisella A. (Pietra Ligure, Savona)
37) 38) Marco V. (Martinsicuro, Teramo)
39) Lorella T. (Sedriano, Milano)
40) 41) Lilian E. H. (Cadrezzate con Osmate, Varese)
42) Andrea G. (Roma)
43) Giancarlo A. (Parma)
44) Cristina C. (Roma)
45) Anna S. (Como)
A cosa servirà la tua donazione?
Gruppi di insegnamento
C’è una crescente richiesta di attivare nuovi gruppi di insegnamento, un progetto nato per sostenere persone in situazioni di fragilità attraverso il lavoro a maglia e all’uncinetto. Stiamo esplorando fonti di finanziamento per portare questo progetto gratuitamente anche nelle biblioteche, creando nuovi spazi di incontro e inclusione. Saremmo felicissimi di riuscire a espandere ulteriormente questi gruppi, oltre ai 5 che abbiamo costruito quadratino dopo quadratino, ascolto dopo ascolto.
Coperte per senza dimora
Negli ultimi anni, abbiamo creato una rete straordinaria che ci ha permesso di distribuire oltre 6.000 coperte di lana a persone senza dimora: coperte belle, colorate, di valore umano ed economico. Queste coperte sono costate a chi le ha intrecciate e a noi che le abbiamo organizzate, spedite e distribuite tempo, persone, materiali e mezzi. E purtroppo ogni anno la richiesta aumenta, e per quanto noi vorremmo un giorno non ce ne fosse più bisogno, fino a quel momento vogliamo cercare di raggiungere quante più persone possibile.
Sheep Dream, Rifugi mobili per la notte
Quest’anno, i progetti che portiamo avanti in sostegno alle persone senza dimora si evolvono con gli Sheep Dream, rifugi mobili per la notte , ispirati al modello degli Sleep Pod ma migliorati grazie ai feedback delle associazioni che li hanno distribuiti. Vogliamo fare un passo in più: autoprodurre questi rifugi invece di acquistarli dall’Inghilterra, garantendo una maggiore disponibilità e sostenibilità per il futuro. È un progetto che abbiamo già avviato, lanciando il cuore oltre l’ostacolo, ma che richiede risorse e stabilità per essere portato avanti con successo.
Borse Lavoro
Questo progetto ha già una prospettiva stabile, alla sua quarta edizione. Ma le idee per migliorare ed espanderlo non mancano! Vorremmo ampliare il gruppo di donne beneficiare attuale o, perché no, creare un nuovo gruppo, mantenendo la dimensione umana che garantisce una forte connessione con le partecipanti. Inoltre, ci stiamo impegnando a supportare ancora di più le nostre partecipanti nel contatto con agenzie del lavoro e nella ricerca di impiego, strutturando ciò che finora abbiamo fatto in modo informale. Stiamo già collaborando con enti del lavoro, ma con il tuo aiuto potremo fare ancora di più per costruire un futuro migliore per queste donne.