Siamo filati, mani, storie, cuori. Siamo coperta.

Siamo filati, mani, storie, cuori. Siamo coperta.

Care amiche, cari amici,
siamo in pieno periodo di raccolta per il progetto Coperte per senza dimora, e mai come in questi giorni si sente forte l’abbraccio delle tante persone che partecipano. Ogni coperta che riceviamo porta con sé la cura di chi l’ha realizzata, ogni quadrato è una piccola storia. Chi intreccia con la figlia, chi ha usato nella propria coperta i quadrati che la mamma che non c’è più aveva intrecciato quarant’anni fa. Non importa da dove venga, dalle montagne della Valle d’Aosta o dalle isole siciliane, ogni pezzo rappresenta l’anima di un progetto che parla di noi tuttə.
In questi giorni stanno arrivando pacchi da ogni angolo del Paese e anche dall’estero. Sono scatole quasi sempre riciclate (che rende tutto ancora più bello), piene di colore, calore e speranza che, grazie a tutte le associazioni con cui collaboriamo, prenderanno presto la strada per essere consegnate. Ogni anno, nel periodo delle spedizioni e delle distribuzioni, ci rendiamo conto di quanto sia forte la rete che abbiamo costruito insieme. Una rete fatta di mani e di cuori che si incontrano per lo stesso obiettivo: portare calore a chi ne ha più bisogno.
E mentre lavoriamo incessantemente per gestire questa campagna, stiamo anche viaggiando per le fiere! Questo finesettimana saremo ad Abilmente Torino, dal 26 al 29 settembre. Un appuntamento che ci permetterà di incontrare tante persone nuove, ma anche di rivedere volti amici. Se passate da Torino, venite a trovarci: vi aspettiamo con il nostro banchetto coloratissimo e la nostra energia.
Non dimentichiamoci, però, che le coperte sono solo una parte di quello che facciamo. Il caro 5×1000 rimane una delle risorse più preziose per continuare a portare avanti i nostri progetti e moltiplicare l’impatto che tutti insieme possiamo avere. Se ancora non l’avete fatto, pensateci: donare il 5×1000 è un piccolo gesto che può fare una grande differenza, soprattutto per chi, in questi mesi freddi, troverà conforto sotto una coperta calda fatta con amore.
Grazie a tuttə voi per quello che fate. Ogni quadrato, ogni gesto, ogni contributo ci porta più vicini al nostro obiettivo: non lasciare mai nessuno indietro.
Siamo filati, mani, storie, cuori. Siamo coperta.
Un abbraccio lanoso,
Saverio Tommasi Presidente di Sheep Italia
Translate »