BAGNO A RIPOLI (FIRENZE)
Faceva freddo, a Firenze. Molto freddo, un vento gelido.
Per questo un grazie particolare ai volontar* Sheep Vanessa, Nara, Claudio e Stefano per essere scesi in strada insieme alla Croce Rossa di Bagno a Ripoli.
Proprio alla Croce Rossa di Bagno a Ripoli, a tutte le sue volontarie e volontari, un inchino profondo da parte di Sheep per il loro lavoro e la loro disponibilità emotiva all’accoglienza. E’ il terzo anno consecutivo che collaboriamo insieme, e siamo sempre più soddisfatti.
Tra l’altro, a inizio serata, hanno fatto dono a Sheep di una coperta simbolica, realizzata dalle loro volontarie, vedete il pacchettino nella foto, ha pure il simbolo della Croce Rossa sopra. E’ un pacchettino che conserviamo gelosamente e apriremo quando ci ritroveremo tutti insieme.
Sono i gesti gentili, che cambieranno il mondo.
La serata: abbiamo consegnato 61 coperte, quelle avanzate dalla distribuzione le abbiamo lasciate alla Croce Rossa, che le distribuirà nei prossimi giorni.
Ogni mano, ogni storia, ogni volto, ogni ruga è importante e racconta una storia.
Ogni persona è importante, è questo che vogliamo trasmettere con il nostro progetto. Ogni persona merita qualcosa di bello, di profondo, di realizzato appositamente per lei, di colorato, di unico, di tanto tempo impiegato per realizzarlo. E’ questo il senso del progetto Sheep “Coperte per senza dimora”.
—————————————
++ IMPORTANTE: Ovunque abitiate, potete contribuire sostenendo i progetti Sheep Italia con una donazione singola o una piccola donazione regolare: www.sheepitalia.it.
Per chiarezza: tutta la nostra attività è volontaria, ma occorrono comunque diversi soldi per realizzare tutti i nostri progetti. Vi promettiamo che non sprecheremo neanche un solo centesimo e impiegheremo tutto, come abbiamo sempre fatto, fino all’ultimo spicciolo.
DA SAPERE: Siamo una Onlus e potete detrarre tutte le vostre donazioni ai fini fiscali ++
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia